Gospel Solidale

Nulla viene a caso, la passione per la musica nera, fonde le sue radici nella madre terra Africa. Paola, negli ultimi anni dopo recenti viaggi in varie zone dell’Africa, ha realizzato il sogno tramite l’Associazione Damavoci Gospel Singers e con l’aiuto di amici, parenti e conoscenti di costruire avviare il progetto “Gospel Solidale”.

Questo progetto è iniziato circa cinque anni fa, con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare alcuni villaggi in Kenia. Nel corso degli anni, l’Associazione con la collaborazione di amici, conoscenti, e anche tramite i cancerti che solitamente sono svolti durante il periodo natalizio, è riuscita a realizzare un pozzo di acqua potabile e una scuola elementare.

Paola Mattiazzi è stata in prima persona in Africa presente per la effettiva riuscita del progetto, e ha “toccato con mano” l’acqua raggiunta dal pozzo e la scuola aperta per i bimbi.

Alcuni villaggi africani sono talmente poveri che non riescono da soli a finanziare la spesa di cinquecento euro per realizzare un pozzo, ma quei cinquecento euro, che ai nostri occhi possono essere il valore di un week end in vacanza, per loro significa salvare e migliorare tante vite di quel villaggio.

Questo progetto l’ha avvicinata alla cultura africana, portandola a conoscere luoghi e persone con cui ha consolidato un profondo rapporto di amicizia  e rispetto.

Per chi volesse avvicinarsi alla grande Africa, sia per piacere o solidarietà, può contattare Paola per avere le giuste informazioni.

Viaggiare sicuri, in un paese così diverso dalla nostra Italia, ma con l’intento di scoprirne la vera natura, la vera gente del posto, oggi giorno non è così semplice.

Il bombardamento mediatico, i pacchetti “all inclusive” che offrono servizi di lusso in paesi così diversi, difficilmente permettono di entrare a contatto con la cultura, le tradizioni, le credenze, gli usi e costumi del luogo. Anzi, per lo più ci distolgono dalla realtà che li circonda al di fuori del “cancello” del club che ci ospita.

La miglior soluzione quindi, è quella di affidarsi a chi c’è stato di persona, e che può offrire le giuste indicazioni, e le giuste collaborazioni locali.

Permettendo non solo di dare la garanzia al cliente di fare un “viaggio vero”  nel cuore dell’Africa, ma allo stesso tempo di aiutare la gente del luogo, semplicemente scegliendo un servizio locale che permette di migliorare un futuro così difficile per la popolazione locale.

Nasce così una forma di turismo responsabile, specializzato nei luoghi Africani, dei quali Paola può darvi informazioni ed indicazioni dettagliate.

Potete contattarla al numero 339 6418571 o tramite l’apposito form della pagina contatti.