Progetto gospel: le origini del Damavoci Gospel Singers

Il mio progetto gospel è tutto al femminile: il coro Damavoci Gospel Singers è innovativo e moderno con influssi funky e pop

La musica scorre nelle vene della mia famiglia fin da prima che io nascessi, quando mio bisnonno materno negli anni 30 era musicista in una delle bande europee più famose, e vinse un importante premio a Parigi.

Era inevitabile per me crescere a pane e musica, e fin da piccola lo studio per “le note e i tasti bianco-neri” andava a braccetto con i classici studi scolastici.

Da ventenne ho studiato a Milano con Marilyn Turner, conosciuta anche per essere stata insegnante di Paola Folli, vocal coach di XFactor, e mi ha dato la possibilità di diventare al suo fianco co-insegnante per il canto.

Nei miei anni milanesi ho iniziato la direzione di cori, avvicinandomi al gospel.

Ho diretto i Greensleeves di Varese, e da lì ho pensato di creare un progetto gospel tutto mio nella mia città Legnago.

Erano gli ultimi anni ’90 quando ho pensato di dare vita al mio coro Damavoci Gospel Singers, ho voluto però che fosse tutto al femminile, per due semplici motivi :

  1. il primo perché sarebbe diventata  una caratteristica peculiare,
  2. il secondo perché senza uomini non ci sarebbero stati problemi (non me ne vogliano i maschi che stanno leggendo questa pagina, ma quando un gruppo di donne della stessa “pasta” sono tutte assieme diventano invincibili ! Eventuali maschi in mezzo potrebbero dissuadere questa forza 😉
premio calla romeo e giulietta

Il coro Damavoci inizialmente era nato da appassionate per il gospel, poi piano piano ho plasmato questo progetto inserendo cantanti o mie allieve che avessero già raggiunto una certa maturità vocale, dando in questo modo una piega professionale al gruppo creando un vero progetto gospel.

Abbiamo iniziato a fare concerti sia con basi musicali sia accompagnati dalla band formata da musicisti contattati direttamente da me.

Dal 2000 in poi le esperienze di concerti sono aumentate arrivando ad avere delle ottime soddisfazioni : nel 2012 abbiamo vinto il Premio Callas come miglior coro dell anno a livello nazionale, e nel 2014 Pinko, la casa di moda di abbigliamento giovane, ci ha chiamato come testimonial in alcuni dei suoi punti vendita con una serie di concerti natalizi fatti a Brescia, Bologna, Padova e Verona.

premio callas damavoci

Oggi il progetto coro gospel è in evoluzione, il repertorio è sempre in costante aggiornamento.

I nostri concerti sono ricchi anche di musicalità giovani ed attuali, con famose canzoni dei Queen o Michael Jackson ad esempio, riarragiate e mixate per dare un tocco di modernità mantenendo però l’anima soul del gospel.

Damavoci Gospel

Il coro si esibisce sia nella sua completezza di cantanti che in un numero ridotto, accompagnato dalla band dal vivo, sia con basi musicali, oppure solo con pianoforte.

Se ti piace l’idea di avere un coro gospel per il tuo matrimonio, o per una festa privata, o se stai organizzando un evento natalizio o perchè no anche estivo, l’esperienza decennale del Damavoci Gospel Singers è a tua disposizione.

Chiamaci o scrivici indicandoci le tue idee o richieste, sarò felice di aiutarti a trovare con te la soluzione adatta per il perfetto concerto gospel che vorresti avere.

Damavoci testimonial natale Pinko

Offerta eventi

Audio e Video

Richiedi un preventivo

ACCADEMIA DELLE ARTI VOCALI E MUSICALI