I dieci anni di Festival Gospel città di Legnago


Nel 2004 ho voluto sfidare me stessa e chi mi circondava con un progetto ambizioso che ho chiamato Gospel Festival della città di Legnago.

Si tratta di un progetto durato dieci anni che ha visto nel teatro Salieri di Legnago la location perfetta per dare un volto innovativo alla cultura musicale della bassa veronese.

Si sono esibiti sul palco sia cori gospel e artisti locali, sia grandi nomi di fama nazionale ed internazionale come Sherrita Durran, Cheryl Porter, Daniel Sous, Enrico Nordio, le Foxy Ladies, Stefano di Marco, Mike Applebaum.

La Regione Veneto ha patrocinato questo progetto per due edizioni del festival, in cui le manifestazioni hanno avuto un obiettivo di diffusione culturale e sociale ben specifico, con il progetto “il Veneto in gospel…oltre le barriere” ( link a sito regione).

gospel festival legnago
gospel festival legnago mike applebaum
Damavoci Gospel festival legnago 2014

Il gospel festival, si è concluso nel 2014, con un’ultima edizione davvero emozionante, totalmente dedicata al coro Damavoci che ha messo sul palco la maturità musicale di oltre quindici anni di studio e impegno, anni di duro lavoro ma ricompensati da tanta soddisfazione, con la registrazione di tre cd e un dvd live.

E’ con profondo dispiacere che abbiamo dovuto chiudere questa importante rassegna gospel, scelta non dipesa dalla nostra volontà, ma dalla mancanza di appoggi comunali, nonostante fosse diventata un punto di incontro di tanti artisti, seguita, amata e richiesta dai Legnaghesi, e anche da molti appassionati che arrivavano da tutto il Veneto.

Noi non ci fermeremo, ma proseguiremo verso nuove mete, forti di un grande consenso del pubblico, con la speranza di trovare la giusta sensibilità artistica e musicale da parte dei politici che gestiscono il bene pubblico.

E’ infatti con grande piacere che stiamo lavorando all’uscita del nuovo cd “Donne in musica” che arriverà nei concerti della stagione invernale 2015 – 2016.

Offerta eventi

Musica e Africa

Concerti

ACCADEMIA DELLE

ARTI VOCALI

E MUSICALI